La Storia

Avonto S.r.l.

Fondata agli inizi degli anni ‘ 70 da Amelio Avonto coadiuvato nell’attività dalla sorella Franca, la ditta Avonto ha iniziato a operare in agricoltura commercializzando prodotti di importanti Società come Basf Agritalia, Bayer. Era inoltre agente di zona di Dow Elanco, Dekalb,Italfertil.

A metà degli anni ’80 il nipote Alberto inizia ad affiancare lo zio nell’attività commerciale. I risultati non si fanno attendere e il lavoro intrapreso porta a incrementare le vendite sulle principali colture della zona.

Il 2000 vede la ditta Avonto importante punto di riferimento per il commercio di fitofarmaci, fertilizzanti e sementi.

Partita da un piccolo negozio di piante e fiori nel centro di Villanova Monferrato, la ditta ora si estende su un’area di 2.500 mq., dove sono situati due capannoni con annessi magazzini e uffici.

Anche il personale si è allargato da quando il titolare Amelio poteva contare solo sulla collaborazione dell’onnipresente Franca e di Laura, entrambe ancora presenti in azienda.  Oggi i dipendenti sono sette, così ripartiti nelle funzioni:

  • Assistenza clienti
  • Amministrazione e contabilità
  • Logistica
  • Vendita
  • Assistenza Tecnica

La ditta Avonto è ubicata a Villanova Monferrato al confine tra le provincie di Alessandria , Vercelli e Pavia, al centro di un’importante comprensorio agricolo che vede riso, mais e grano le principali colture. La vite del Monferrato e l’orticoltura del casalese ne completano il quadro.

Stay connected with our social network